Italiano English

Roberto Diacetti - Biografia

ROBERTO DIACETTI, romano, classe 1973.

Laureato in Giurisprudenza alla LUISS di Roma, da settembre 2015 è Presidente di EUR SpA.

Nell'ambito del Gruppo EUR SpA è Presidente di Roma Convention Group e Amministratore Unico di EURTEL dal luglio del 2016.

Già consulente dal 1998 al 2003 in materia di pianificazione e controllo per diverse società pubbliche e private, tra cui Astral SpA, Sviluppo Lazio SpA, Filas SpA e Litorale SpA, nel 2002 entra in Capitale Lavoro SpA con l'incarico di Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo.

Il 2006 è l'anno delle esperienze internazionali: viene nominato Direttore Generale del Comitato Organizzatore dei 13th FINA World Championships – Roma 2009.

Un'esperienza che si concluderà nel 2010, anno in cui diventa Amministratore delegato di Risorse per Roma SpA. Negli stessi anni entra nel board di Roma City Investment come consigliere delegato, fino a quando nel 2012 viene nominato alla guida di Atac SpA, in qualità di Amministratore delegato.  
 

Altri incarichi

Tra il 2010 e il 2013 è stato anche Vice Presidente di ASSTRA, componente della Giunta Esecutiva di Confservizi, componente della Giunta di Unindustria Roma, membro del CdA del Fondo Pensione Priamo, Vice Presidente di AUDIS – Associazione delle Aree Urbane Dismesse.

È attualmente Consigliere di Amministrazione di BCL - Banca Centro Lazio e componente dell'Organismo di Vigilanza di IGEA Banca. È altresì Presidente dell'Organismo Indispendente di Valutazione del Ministero dell'Ambiente.

Il 26 gennaio 2018, l’Assemblea dei Soci del World Food Programme Italia - la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo - lo nomina, all'unanimità, come suo Vice Presidente.